Le migliori Spiagge

Da Valona a Saranda si incontrano le meravigliose spiagge della costa del sud dell’Albania e ce n’è per tutti i gusti: sabbiose o rocciose; attrezzatissime, con la possibilità di noleggiare moto d’acqua e pedalò o inesplorate e selvagge per godersi un pò di sano relax; adatte alle famiglie, come la spiaggia comune vicina al centro della città di Sarande o perfette per i giovani come quelle verso il porto.

Scopriamole insieme!

DRYMADES

Una lunga distesa di ciottoli bianchi fa da cornice a spiagge tranquille che si alternano a piccole e incantevoli baie. Lunghissima e bianchissima offre angoli di paradiso silenziosi e nascosti dove poter passare una giornata in pieno relax: ma questa spiaggia nasconde un segreto! Se infatti preferite la vita mondana vi basterà andare a sinistra della rotonda che si trova alla fine della discesa che porta alla spiaggia e troverete divertimento, musica e schiuma party!

DHERMI

Dhermi è una delle località più “in” della riviera albanese. Qui c’è tutto quello che cercate: dagli eleganti stabilimenti balneari alle baie nascoste tra gli scogli dove i ciottoli bianchi che caratterizzano la spiaggia si perdono nel blu intenso del mare alle attività di snorkeling alla movida della costa meridionale. Tra le sue meravigliose spiagge, Dhermi Beach è sicuramente la più fornita di servizi turistici: tra le più grandi della riviera albanese, è caratterizzata da ciottoli bianchi bagnati da acque cristalline. Numerosissimi stabilimenti balneari, ristorantini sul mare e locali sulla spiaggia offrono una vita notturna particolarmente movimentata rendendola così una meta ambita dai giovani.

KSAMIL

Ksamil è una delle località più amate e frequentate dagli italiani: le sue spiagge caratterizzate da sabbia fine e acque tropicali sono attrezzatissime e conosciute col nome dell’Hotel o del ristorante che le gestisce, come l’evocativa Bora Bora beach.

JALE

Jale Beach è sicuramente una delle spiagge più vive della riviera albanese: una distesa infinita di stabilimenti balneari offrono attrazioni turistiche e divertimento; la spiaggia è fatta di sassolini bianchi che si perdono dentro alle acque turchesi.

GJIPE

Se preferite spiagge più incontaminate e solitarie, la spiaggia di Gjipe fa sicuramente al caso vostro: nascosta dietro ad alte scogliere, è raggiungibile in barca o muniti di scarpe da trekking, attraversando un sentiero dal panorama che vi lascerà senza fiato! Qui vicino si trova la grotta di Spile, uno vero spettacolo della natura.

LIVADHI

Sulla spiaggia di Livadhi si affaccia il castello di Himara, che fa parte dello splendido borgo vicino all’omonima città: una passeggiata tra le case, i vicoli di pietra e gli olivi per poi approdare nelle spiagge vicine è un’esperienza da non perdere.

SARANDE

A Sarande si trovano davvero spiagge per tutti i gusti: attrezzatissime, con la possibilità di noleggiare moto d’acqua e pedalò o inesplorate e selvagge per godersi un pò di sano relax; adatte alle famiglie, come la spiaggia comune vicina al centro città o perfette per i giovani come quelle verso il porto.